Category Navigation:

Radiatore in alluminio Kaldo interasse 600 mm Bianco lucido RAL 9016

€ 9,82

Disponibilità: Disponibile

Recensisci per primo questo prodotto

Il modello Kaldo è il radiatore in alluminio pressofuso capace di creare un piacevole equilibro estetico attraverso forme tondeggianti e una visione di insieme armoniosa.

I vantaggi di IDRO360
  • Spedizioni rapide e sicure con corriere espresso SDA
  • 14 giorni per provare senza rischi la merce. Soddisfatto o rimborsato!
  • Personale esperto e competente sempre disponibile
  • Esperienza decennale nel settore della termoidraulica
  • Offerte speciali e promozioni personalizzate per i nostri clienti!

6 BUONI MOTIVI PER UTILIZZARE UN RADIATORE DI ALLUMINIO:

1-L ALLUMINIO è RICICLABILE INFINITE VOLTE
L alluminio è un materiale che si estrae principalmente dalla bauxite, molto apprezzato per la sua morbidezza, leggerezza, resistente alla ossidazione e può essere riciclato all infinito mantenendo inalterate le proprie caratteristiche. Questo rende tutti i nostri prodotti ecologici in quanto produrre una tonnellata di alluminio riciclato genera 0,1 tonnellate di CO2 contro 1,9 tonnellate di CO2 dell acciaio riciclato.

2- L ALLUMINIO HA UN PESO MINORE, FINO A TRE VOLTE MENO DELL ACCIAIO
Tra i grandi vantaggi che hanno consentito all alluminio di diventare uno tra i materiali più utilizzati nei vari settori dell'industria sicuramente il peso è tra i più noti. Questo materiale pesa circa tre volte meno rispetto all'acciaio. Questa caratteristica permette di riscaldare gli ambienti con corpi scaldanti estremamente leggeri a tutto vantaggio dell' installazione. 

3- UTILIZZA UNA QUANTITà INFERIORE DI ACQUA, A PARITà DI RESA TERMICA
A parità di resa termica i radiatori in alluminio contengono una quantità d acqua decisamente inferiore alle altre due tipologie di impianti; questo si traduce in tempi di riscaldamento inferiori e minore utilizzo della caldaia con una conseguente riduzione dei costi energetici.
4-L ALLUMINIO HA UNA FLESSIBILITà MAGGIORE
Minore quantità d acqua, minori tempi per il riscaldamento, minore peso: questi sono i fattori che rendono i radiatori in alluminio estremamente rapidi nel variare la temperatura dei locali per adeguarsi alle esigenze di ogni momento e di ogni occasione.
5-L ALLUMINIO HA TEMPI RIDOTTI DI RISCALDAMENTO
Un impianto finalizzato con radiatori in alluminio ha tempi di messa a regime quasi dimezzati rispetto alle altre due tipologie di impianto, caratteristica molto importante in considerazione delle due accensioni giornaliere tipiche del modo di utilizzo oggi prevalentemente diffuso, secondo i tempi del vivere moderno.

6- MINORI INGOBRI
L alluminio si rivela quale materiale ideale per la realizzazione di corpi scaldanti grazie alla possibilità di realizzare forme e superfici che si sposano perfettamente alla loro funzione ed alla elevata capacità di cedere calore; queste principali caratteristiche permettono di realizzare radiatori esteticamente gradevoli e con ingombri inferiori rispetto alle altre tipologie di impianti a parità di calore ceduto.

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, log in or registrarsi

Altri documenti tecnici
Contattaci

0883 88 49 25

0883 192 65 86

Iscriviti alla newsletter